mercoledì 21 marzo 2012

Dicono di Nix (29)

Carissimi,
oggi sono arrivati due commentini molto sintetici: uno è da parte di una talentuosa collega scrittrice (che non lesina stoccate a Mr. Lucchetti!), l'altro da una mia cugina che vive all'estero ed è una divoratrice di gialli svedesi:
Mi è piaciuto! Ho apprezzato soprattutto il finale, anche se mi ha lasciata con l'amaro in bocca, e mi ha divertito troppo l'ironia - un po' maligna - con la quale Nix tratta Giulia. (Che poi, a proposito di Loccia: è proprio vero che scrive in gergo romanesco e le uniche parti in italiano sono scritte male e infarcite di marche! Io ho resistito a mezza pagina circa di Tre metri sopra il cielo, e solo perché volevo vedere se era così schifoso. Quando "lui" - presumo fosse il protagonista, ma ancora non erano stati fatti nomi - schiaccia la frizione della moto con "la punta rigata della Adidas Superstar" ho chiuso tutto. Non si può. Non. Si. Può.)
4/5 stelline anobiane

(V.C, 35 anni)

Ho letto finalmente il tuo libro qualche settimana fa e mi è piaciuto un sacco!
Descrive molto bene i liceali italiani e leggendolo, ho rivissuto l´esperienza delle superiori,
quando ancora potevo passare i sabato pomeriggi a fare le vasche tra via Roma e via Garibaldi!
E poi leggere un libro scritto da una scrittrice italiana è totalmente diverso che leggere traduzioni italiane di libri stranieri (ormai non mi smuovo più dai gialli svedesi!! Camilla Läckberg la mia preferita in questo momento).
E´ stato proprio emozionante leggere il tuo libro e ti faccio un bell'in bocca al lupo coi prossimi!!!!!

(C.D.B. , 29 anni)

Nessun commento: